LA MOSCHETA
Ci trovi anche su
facebook Twitter
Instagram youtube
FITA

Festival Nazionale "STELLA D'ORO" 2000
Allerona (Terni)
Premio "Migliore Regia"
Premio "Migliore Attrice Protagonista"

Adattamento e Regia: Daniele Marchesini

Personaggi - Interpreti
Mitchell Lowell - Daniele Marchesini
Paul Miller - Andrea Bordoni
Arlene Miller - Barbara Urbani

Tecnico luci e fonico - Dino Casagrande
Scenografia - Attolino Cavicchini
Costumi - Paola Anselmi, Attolino Cavicchini

CAMERE CON CRIMINI

Commedia in due atti di Sam Bobrick e Ron Clark

Regia di Daniele Marchesini

Nelle camere dell'hotel Bermude si intrecciano vite, amori e intenti criminali dei tre personaggi, uniti tra loro da legami forti come... un nodo scorsoio! Una commedia divertente capace di mettere a nudo le difficoltà all'interno e all'esterno della coppia. Un Valzer ballato in tre, nell'arco di un anno, dove le sorprese e i ripensamenti si susseguono senza soluzione di continuità, per approdare ad un finale senza dubbio inaspettato.

Note di regia La scena di una camera di hotel in cui cambiano solo le suppellettili di stagione, così come una tovaglia allo stesso tavolo di un ristorante, sottolinea la situation-commedy grottesca di questa commedia apparentemente molto americana, ma in realtà vicinissima al nostro humor per le incredibili possibilità che offre agli attori ad uno scavo esilarante nella personalità del piccolo uomo universale. Nessuno dei tre sa riconoscersi una propria personalità autentica e trovano, proprio nei gesti estremi (gli improbabili tentati crimini), la verità di uno stato di interdipendenza del loro triangolo. Questa loro nevrosi sociale offre una vena aurifera di occasioni comiche eccezionali, attraverso le battute surreali e nel crescendo dello scambio dei ruoli nel corso della commedia, da tradito a carnefice, da amante a vittima, da idolo a desiderato defunto.

camere1 camere2 camere3 camere4 camere5
COMPAGNIA TEATRALE LA MOSCHETA - Via C. Battisti 24/B 37030 Colognola ai Colli (VR) - Tel. 335 6361170 - Fax. 045 6171616 - P.IVA 01853320230 - DIREZIONE ORGANIZZATIVA: Daniele Marchesini
Informativa uso cookie