LA MOSCHETA
Ci trovi anche su
facebook Twitter
Instagram youtube
FITA

RASSEGNA TEATRALE 2014

Rassegna

Rassegna organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del comune di Caldiero e il Gruppo Cineforum Teatro Parrocchiale di Caldiero

Teatro parrocchiale - Corso A. de Gasperi 16, Caldiero (VR)

Ingresso unico: 6 Euro - Gratis per i bambini fino ai dieci anni

Sabato 25 ottobre 2014 ore 20.45

Compagnia teatrale I Gotturni

presenta:

EL TANO E LA CESIRA EN TELEVISION

di Anna Bresaola
regia di Claudio Messini

Una coppia di sprovveduti della borghesia contadina veneta, poco avvezzi all'uso della lingua italiana, finisce sui divanetti di uno studio televisivo a raccontare la storia del loro figlio ingiustamente carcerato.
La loro involontaria comicità li porterà ad essere ingaggiati dalla televisione perché premiati dall'Auditel, giudice unico della validità di persone e programmi, a cui non importa se il successo è costruito sui frutti di una società malata.
Una commedia di satira alla veneta sul cannibalismo della televisione dispensatrice di banalità.

ZZZZZZZZZZZ
---------------------------

Sabato 29 novembre 2014 ore 20.45

Compagnia T.I.C.
Teatro Instabile di Creazzo

presenta:

DONE E GUAI NO MANCA MAI

di Carrara e Laurini
regia di Armando Carrara

Anno 1950: una sgangherata compagnia teatrale presenta lo spettacolo "Done e Guai no manca mai" (il teatro nel teatro).
Castore Ditindaro è il maestro di cappella del Convento delle suore delle Rondinelle di Grumolo delle Abbadesse. Ma se di giorno è un pio organista, di notte scavalca le mura del convento assieme al fido Siorsì, per andare in carrozza al Teatro Eretenio di Vicenza a preparare il debutto di una scollacciata commedia dal titolo "Adamo e le sette sorelle di Eva"...

ZZZZZZZZZZZ
---------------------------

Sabato 20 dicembre 2014 ore 20.45

Compagnia teatrale Micromega

presenta:

I COMPLESSI
ovvero
Tradire aiuta il matrimonio

di Jean Bernard Luc
regia di Enrico Matrella

Dopo 19 anni di tranquilla vita coniugale, lei decide di rivolgersi a un noto psichiatra per salvare lui, colpito da nevrosi. Chiedendo aiuto anche agli amici più cari, cercherà di dissipare tutti i dubbi sui potenziali "complessi" che affliggono suo marito. Per amore lo indurrà al tradimento, in una serie di situazioni tragicomiche che non faranno altro che rafforzare la loro unione.
Ma allora è proprio vero che "Tradire aiuta il matrimonio"? Gli psichiatri pensano di sì! ...e voi?

ZZZZZZZZZZZ

Sabato 15 novembre 2014 ore 20.45

A SPASSO CON... LA MULTIPLA

dal libro di Stefano "Piter" Pieropan

Lo spettacolo, tratto dall'omonimo libro di Stefano Pieropan, ricostruisce il viaggio di una esistenza che, partendo dalla scoperta dell'Ombra (cioè della malattia, della "Stronza", come Stefano chiama la Sclerosi Multipla, dalla quale scopre di essere afflitto ad appena 24 anni), attraverso un sentiero doloroso, lacerante ed infine luminoso e creativo, riesce a trasformare la malattia stessa da limite ed impedimento a qualcosa che ricrea la vita stessa, aprendo ad essa orizzonti sino ad allora sconosciuti sul piano umano e di rapporto con se stessi, gli altri ed il mondo.
Una testimonianza che prende vita sul palcoscenico in forma di reading e scandisce, evoca e comunica questo cammino, attraverso pagine ora in prosa ora in poesia, unendo il linguaggio potente della musica rock e la suggestione onirica delle immagini.

A spasso con... la multipla AISM
---------------------------

Sabato 13 dicembre 2014 ore 20.45

Gruppo musicale Big Block

CONCERTO BLUES

Il gruppo prende il nome "BIG BLOCK" dal tipo di motore V8 con cilindrata superiore ai 6000 cc. montato su automobili cosidette "full-size" negli anni 60/70, principalmente per il mercato americano... in pratica i macchinoni che si vedono nei film americani, tutta potenza e docilità. Automobili celebrate anche da un pezzo di Jeff Beck, di cui è nota la passione per i motori. Si esplorano le svariate implicazioni del blues, a partire dalla forma "classica" sino alle evoluzioni e contaminazioni sperimentate dagli anni 60 in poi (jazz, rock, funk).
Il repertorio comprende brani di Jeff Beck, Jimi Hendrix, Billy Cobham, Cream, Steve Ray Vaughan, Robben Ford, Larry Carlton, etc...

Big Block
---------------------------

Sabato 17 gennaio 2014 ore 20.45

Compagnia Alfiere Teatro

presenta:

CHE SPAENTO!

regia di David Maccagnan

Nell'abitazione del facoltoso produttore di salumi Martino Valetti la moglie Elisa vuole maritare la figlia Lorella ad un giovane rampollo, figlio di un'amica, incurante del fatto che la ragazza sia innamorata dello scaltro avvocato Raimondo Corradi. La situazione si fa imbarazzante per Martino quando dal passato emerge un figlio sconosciuto, che si materializza nei panni del tenero Serafino. A complicare la vicenda la pettegola signora Russoni, la giovane nipote Fiorenza, l'impacciato Angelo Pezzani, l'amico Gastone Giordani e la vera madre di Serafino, Veronica Binelli.

ZZZZZZZZZZZ

ATTENZIONE!

Lo spettacolo sostituisce quello originariamente in programma: "FOTOGRAMMI DUE - Frammenti di vita teatrale"
---------------------------

Venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2015 ore 20.45

Compagnia teatrale La Moscheta

presenta:

DUE VOLTE NATALE

di Marco Falaguasta
regia di Daniele Marchesini

Perché la casa di zio Baldo è piena di addobbi natalizi in pieno marzo? Perché lo strano comportamento degli ancor più strani inquilini? Questo ed altro si chiedono Bibbo e Cristiano, nipoti del padrone di casa, venuti a trovare (nella sua sperduta dimora) il parente che non vedevano da vent'anni!

Due volte Natale
COMPAGNIA TEATRALE LA MOSCHETA - Via C. Battisti 24/B 37030 Colognola ai Colli (VR) - Tel. 335 6361170 - Fax. 045 6171616 - P.IVA 01853320230 - DIREZIONE ORGANIZZATIVA: Daniele Marchesini
Informativa uso cookie