LA MOSCHETA
Ci trovi anche su
facebook Twitter
Instagram youtube
FITA

RASSEGNA TEATRALE 2015 - VENERDI' SERA

Rassegna

Rassegna organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del comune di Caldiero e il Gruppo Cineforum Teatro Parrocchiale di Caldiero

Teatro parrocchiale - Corso A. de Gasperi 16, Caldiero (VR)

Ingresso unico: 6 Euro - Gratis per i bambini fino ai dieci anni
Nella prima serata sarà possibile sottoscrivere un abbonamento di 30 Euro per l'intera rassegna: sei spettacoli al costo di cinque!

Venerdì 9 ottobre 2015 ore 20.45

Compagnia teatrale Fata Morgana

presenta:

LA DONNA DI TESTA DEBOLE

LA DONNA DI TESTA DEBOLE

di Carlo Goldoni
regia di Fabrizio De Grandis

Prima commedia scritta da Goldoni per il teatro San Luca nel 1753.
Donna Violante è una giovane vedova tutt'altro che inconsolabile per la recente scomparsa del marito, decisa a rifarsi in fretta delle rinunce impostele da un matrimonio austero. Vanesia, bizzarra, preda di bollori e smanie amorose, si circonda di adulatori che mirano alla ricca dote. Riusciranno gli ammonimenti dello zio Pantalone e l'amore sincero di don Fausto a farle aprire gli occhi sulle reali intenzioni dei personaggi che la corteggiano?

---------------------------

Venerdì 6 novembre 2015 ore 20.45

Compagnia teatrale Sale & Pepe

presenta:

CHE AFFARE LA CASA POPOLARE!

CHE AFFARE LA CASA POPOLARE

di Loredana Cont
regia di Giulia Magnabosco

Ugo e Rina sono insoddisfatti dell'appartamento in cui vivono: i locali sono stretti, la caldaia non funziona, i sanitari traballano. Dopo aver tentato, senza successo, di far fare delle ristrutturazioni al padrone di casa, i coniugi hanno la brillante idea di presentare richiesta dell'alloggio comunale, mettendo in atto tutti gli escamotage per entrare in graduatoria, arrivando anche a riportare a casa l'anziana nonna dall'ospizio.

---------------------------

Venerdì 4 dicembre 2015 ore 20.45

Compagnia Teatro dell'Attorchio

presenta:

TUTTI I MATTI I FA I SO ATTI (Gianmaria NO!)

TUTTI I MATTI I FA SO ATTI

da Shakespeare e Goldoni
regia di Ermanno Regattieri

Un ambiziosio capocomico di una semplice compagnia amatoriale di provincia, dopo anni di commedie dialettali decide di provare a fare un "salto di qualità". Licenzia i pochi attori che gli sono rimasti e decide di fare dei provini per arruolare "nuovi aspiranti attori con una particolare inclinazione per la tragedia Shakespeariana". Vorrebbe proporre uno spettacolo unico nel suo genere, con il pubblico protagonista dello spettacolo stesso. Ma si sa che "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova" come dice un vecchio proverbio... E se poi le cose dovessero andar male?

Venerdì 23 ottobre 2015 ore 20.45

Compagnia teatrale Del Mondonego

presenta:

EL SINDACO IN MUDANDE...

da "Si salvi chi può", libro di Tonino Micheluzzi, regia di Davide Boato

EL SINDACO IN MUDANDE...

Nei primi anni '70, Amedeo Pignatta, sindaco di un paese della campagna veneta, parte alla volta del Sud America invitato dal vecchio amico di gioventù Arrigo Maritan, ricco produttore di marmellata. Amedeo però non arriverà mai a destinazione a causa del naufragio della nave. Tutti lo credono disperso, morto, ma...
L'opera, scritta nel 1954, è stata riadattata in versione dialettale dal regista Davide Boato.

---------------------------

Venerdì 20 novembre 2015 ore 20.45

Compagnia Teatro Veneto "Città di Este"

presenta:

LA VEDOVA

di Renato Simoni
regia di Stefano Baccini

Primo Novecento in una cittadina veneta. La giovane vedova Maddalena arriva per la prima volta a casa dei suoceri, Alessandro ed Adelaide, il cui defunto figlio unico Carlo l'ha sposata contro la loro volontà. Tutto il risentimento dei genitori si riversa sulla nuora ma con il tempo Alessandro rimane colpito dai tratti e dalla personalità di Maddalena. Dopo tre anni di permanenza nella nuova casa, la ragazza si è conquistata la simpatia, degli amici del suocero, un gruppetto di scapoli, variegato per età. Il più giovane tra questi, l'ingegner Piero, trova l'occasione per dichiararle, in segreto, il suo amore.

LA VEDOVA
---------------------------

Venerdì 18 dicembre 2015 ore 20.45

Compagnia teatrale La Moscheta

presenta:

VA TUTTO STORTO

di Olivier Lejeune
regia di Daniele Marchesini

Una serie di catastrofi, fantasmi del passato e fraintendimenti si abbattono sul banchetto di nozze di Giacomo Leopardi, goffo pubblicitario di provincia.
Tra imprenditori milanesi pronti a scendere in campo, amanti presunte morte (e cremate) e giornalisti ficcanaso a caccia dello scoop della vita, la commedia si dipana in un gioco continuo di battute legate alla realtà quotidiana e di inseguimenti attraverso porte che si aprono e che si chiudono.

VA TUTTO STORTO
COMPAGNIA TEATRALE LA MOSCHETA - Via C. Battisti 24/B 37030 Colognola ai Colli (VR) - Tel. 335 6361170 - Fax. 045 6171616 - P.IVA 01853320230 - DIREZIONE ORGANIZZATIVA: Daniele Marchesini
Informativa uso cookie