LA MOSCHETA
Ci trovi anche su
facebook Twitter
Instagram youtube
FITA

RASSEGNA TEATRALE 2016

Rassegna

Rassegna organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del comune di Caldiero e il Gruppo Cineforum Teatro Parrocchiale di Caldiero

Teatro parrocchiale - Corso A. de Gasperi 16, Caldiero (VR)

___ Ingresso unico per spettacoli del venerdì: 6 Euro (gratuito fino ai 10 anni)
___ Ingresso unico per spettacoli della domenica (per bambini): 2 Euro
___ Spettacolo del 13 novembre: ingresso libero.

Venerdì 14 ottobre 2016 ore 20.45

Compagnia teatrale Astichello

presenta:

L'AVOCATO DE LE CAUSE PERSE

di Antonio Stefani da Amendola e Corbucci
regia Aldo (Alvin) Zordan

AVOCATO

Spettacolo leggero e comico ma non per questo privo di contenuti e di simbolismi. La vicenda si svolge, all'interno di uno studio legale di antica tradizione ma di assai modesto presente, nel centro di Vicenza. Fulcro della commedia è un modesto avvocato di provincia, disordinato e arruffone ma con un cuore d'oro, che vive la sua esistenza da scapolo sul filo dell'indigenza, affiancato solo dalla fedele governante, da anni pazzamente innamorata di lui ma non corrisposta. Il tran-tran dello spiantato professionista viene però rivoluzionato dall'improvviso arrivo di una giovane, sua lontana parente, che con la propria esuberanza e intraprendenza riesce a portare a tutto l'ambiente una nuova vitalità, che cambierà la vita del protagonista. Arricchito da numerosi personaggi comici, che con dialoghi incalzanti e serrati creano equivoci ed episodi di esilarante comicità, lo spettacolo fornisce un vivace spaccato di vita quotidiana... regalando anche l'ovvio, scontato, irrinunciabile lieto fine.

---------------------------

Venerdì 28 ottobre 2016 ore 20.45

Compagnia teatrale Alfiere Teatro

presenta:

PAESE

PAESE PICCOLO
GENTE MORMORA

di e con la regia di David Maccagnan

L'arresto di un truffatore, che si spacciava per sacerdote, mette in subuglio un piccolo paese. L'arresto del falso sacerdote mette in evidenza la nullità del matrimonio di Alberto e Sandra.
Da qui lo sprigionarsi delle divertenti sequenze della commedia.




---------------------------

Domenica 13 novembre 2016 ore 15.30

Gruppo lettori "Voci di carta"

presenta:

MUSICA E MUSICANTI, BANDA E BANDITI; MA ANCHE ALTRI ANIMALI

Accompagnamento musicale "Banda Alpina Città di Caldiero"

PAESE

Cosa potranno mai fare degli animali con un triste destino già segnato, se non mettersi insieme per realizzare qualcosa di apparentemente impossibile? Ce la faranno? Con un po' di ingenuità, tanta ironia, un pizzico di fortuna, ma soprattutto con la forza dell'amicizia riusciranno a fare molto di più! La magia della fiaba "I musicanti di Brema" dei fratelli Grimm e della fola "El porco e'l musso"

...a seguire, per stare ancora un po' in compagnia,
una buona
CASTAGNATA IN ALLEGRIA!

---------------------------

Domenica 27 novembre 2016 ore 16.00

Compagnia teatrale Fior di Teatro!

presenta:

LO SCHIACCIANOCI

Liberamente tratto da E.T.A. Hoffmann
Di e con Nicola Pazzocco

RACCONTO

Realtà e fantasia, giocattoli mansueti che diventano valorosi combattenti e incubi che fioriscono in splendidi sogni... Tutto si mescola in questa storia, per le sue caratteristiche di favola buona, con l'espressione dei desideri di tutti i bambini (i giocattoli, i dolci, l'avventura). Lo Schiaccianoci, un eroe un po' fuori dal comune che incanta e diverte, da più di duecento anni, grandi e piccini di tutto il mondo.

---------------------------

Venerdì 16 dicembre 2016 ore 20.45

Compagnia teatrale Micromega

presenta:

E DEV'ESSERE UN MASCHIO

di Giuseppe Achille
regia Andrea Di Clemente e Renato Biroli

AVOCATO

Una coppia in crisi, una coppia clandestina, un investigatore privato, uno scultore fallito e un'improbabile chiromante sono gli ingredienti di questa "commedia all'italiana" della prima metà del secolo scorso. Pièce brillante nella quale si susseguono divertenti situazioni create dalla voglia di "trasgredire" e dove l'ambientazione borghese, spesso caratterizzata da una sostanziale amarezza di fondo, stempera i contenuti comici.
Una commedia coinvolgente per i suoi innumerevoli colpi di scena e avventurosi equivoci.

Domenica 23 ottobre 2016 ore 16.00

Compagnia teatrale Fior di Teatro!

presenta:

RACCONTO FRA CIELO E MARE

Spettacolo di intrattenimento teatral musicale

RACCONTO

E' un racconto divertente che si snoda attraverso il gioco avventuroso di due personaggi usciti da una dimensione fiabesca e teatrale che si incontrano e insieme danno vita ad un susseguirsi di situazioni, a volte buffe, altre commoventi. I due decidono di coinvolgere il pubblico nel loro viaggio, che è poi un percorso di fantasia nel quale avvengono incontri, si scoprono luoghi, si conosce la natura... Saranno approfonditi (grazie a oggetti, strumenti e canti) i momenti nei quali i bambini mostreranno più interesse; la messa in scena risulterà così personalizzata per il gruppo di piccoli spettatori presenti.



---------------------------

Giovedì 10 e venerdì 11 novembre 2016 ore 20.45

Coro lirico Marcelliano Marcello

presenta:

FABER, STORIA COMUNE PER GENTE SPECIALE

direzione di Cristina Zinetti e regia di Marco Pomari

MARCELLO

Scrivere di un grande artista è un pericolo, un azzardo, una pretesa più di ogni uomo. Ma dietro ogni artista c'è l'uomo. Allora "FABER, storia comune per gente speciale" non parla dell'artista, parla dell'uomo dietro l'artista, parla di Fabrizio Cristiano De André nato a Genova il 18 febbraio 1940.
Un volo sospesi sopra le liriche del più grande cantautore italiano.



---------------------------

Venerdì 25 novembre 2016 ore 20.45

Antonio "Peo" Pegoraro

presenta:

PEO E CONTROPEO

Cabaret veneto con accompagnamento musicale di Pierantonio Dalla Riva

PEGORARO

In Peo e Contropeo assisterete alle battute/pensiero di MarioNetta, alle digressioni amorose di Sfigo, verrà dato spazio all'Attor Mancato (che per un difetto di pronuncia non ha mai potuto esibirsi in pubblico). Ascolterete un divertentissimo monologo di Gilda (Gilda Pegoraro, due braccia rubate al cazzeggio... e allo studio), mentre il Magnifico Rettorgole Prof. Peo cercherà di allietare i presenti con lezioni di cinema/canzoni ed economia.
Il tutto deliziato dalla magistrale chitarra live (nel senso de "live presente") di Pierantonio Dalla Riva

---------------------------

Venerdì 9 dicembre 2016 ore 20.45

Compagnia teatrale La Moscheta

presenta:

ALCAZAR (il rifugio)

di Gianni Clementi
regia Daniele Marchesini

ALCAZAR

Ambientata nella Verona del '43/44, in un rifugio antiaereo una scalcinata compagnia di varietà, fra un bombardamento e l'altro, è costretta a preparare il nuovo spettacolo. Due ballerine di terza fila, un improvvisato impresario e la figlia zoppa, un ballerino gay, un muratore prestato al palcoscenico e un attore ricco (solo) di charme hanno l'ambizione di esibirsi all'Alcazar, luogo in cui si esibivano i più grandi attori dell'epoca. Ma Alcazar, in spagnolo, significa fortezza, ed ecco quindi che il rifugio diventa la fortezza dove lo sgangherato gruppo coltiva la speranza di tornare a vivere dopo la guerra.
Una commedia amara, brillante e originale che vede la presenza contemporanea dei due generi drammaturgici, commedia e tragedia, in perfetto equilibrio tra loro.
Maggiori dettagli sullo spettacolo cliccando sull'immagine della locandina.

COMPAGNIA TEATRALE LA MOSCHETA - Via C. Battisti 24/B 37030 Colognola ai Colli (VR) - Tel. 335 6361170 - Fax. 045 6171616 - P.IVA 01853320230 - DIREZIONE ORGANIZZATIVA: Daniele Marchesini
Informativa uso cookie