LA MOSCHETA
Ci trovi anche su
facebook Twitter
Instagram youtube
FITA

RASSEGNA SPETTACOLI 2017

Rassegna

Manifestazione organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del comune di Caldiero e il Gruppo Cineforum Teatro Parrocchiale di Caldiero

___ Cinema e ballo in Piazzetta degli Artisti: ingresso libero - Piazzetta degli Artisti - Via A. Zenatello, Caldiero (VR)
___ Reading teatrale del 30 settembre: ingresso libero - Teatro parrocchiale - Corso A. de Gasperi 16, Caldiero (VR)
___ Spettacoli teatrali: ingresso unico di 7 Euro (gratuito fino ai 10 anni) - Teatro parrocchiale - Corso A. de Gasperi 16, Caldiero (VR)

Sabato 16 settembre 2017 ore 20.45

Eddie the Eagle - Il coraggio della follia

Cinema all'aperto

EDDIE THE EAGLE
Il coraggio della follia

regia di Dexter Fletcher
con Taron Egerton e Hugh Jackman

Film del 2016 ispirato alla vera storia di Michael Edwards, meglio conosciuto come Eddie "The Eagle", il più famoso saltatore con gli sci della storia del Regno Unito.
La sua è una storia che celebra la forza d'animo umana e la resistenza di fronte a straordinarie sfide e probabilità.


---------------------------

Sabato 30 settembre 2017 ore 20.45

Gruppo lettori "Voci di carta"

presenta:

IL CORAGGIO DELLA VERITA'
Ricordo della giornalista ANNA POLITKOVSKAJA

Testi e direzione artistica a cura di Francesca Albi
Musiche dal vivo di Gigi Giordano

Il coraggio della verità

Letture teatralizzate tratte dall'opera "Donna non rieducabile. Memorandum teatrale su Anna Politkovskaja" di Stefano Massini sulla figura della giornalista russa che si è distinta per la sua forza di raccontare i fatti nella loro cruda e scomoda oggettività.






---------------------------

Sabato 24 ottobre 2017 ore 20.45

MOLTO PIACERE

Teatro Impiria

presenta:

MOLTO PIACERE

adattamento e regia di Andrea Castelletti
liberamente ispirato a spettacoli e film sulla coppia

Una commedia tragica e comica, graffiante e divertente, che sgretolerà ogni vostra certezza. Due coppie di genitori i cui bambini hanno litigato si incontrano per risolvere la cosa tra persone civili. Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano presto in velenosi e cinici battibecchi. E così quattro adulti arrivano a comportarsi come bambini, degenerando in situazioni assurde e ridicole.

---------------------------

Sabato 25 novembre 2017 ore 20.45

Compagnia Teatro delle Arance

STORIE DE CASA NOSTRA

presenta:

STORIE DE CASA NOSTRA

da testi di Evandro della Serra
e Lisa Davanzo

Un viaggio nel passato, in un mondo che in gran parte è scomparso o che flebile rimane attaccato a qualche ricordo e una raccolta di piccole storie, modi di dire e filastrocche, che creano subito curiosità e ilarità, attraverso l'uso del dialetto che esalta espressioni e modi di dire, rendendo importanti quei valori che oggi non hanno più pregio. Una ricerca letteraria accompagnata dalla riscoperta della musica della nostra terra, attraverso artisti di spicco come Giovanna Digito e il maestro Dante Borsetto.
Dai racconti di Evandro Della Serra, Dante Callegari e di Lisa Davanzo, per citare alcuni personalità letterarie che hanno nobilitato il nostro dialetto ed hanno saputo comunicare poeticamente immagini del territorio e l'anima dei suoi abitanti.

ATTENZIONE!

Lo spettacolo sostituisce quello originariamente in programma: "LA TERRA PROMESSA 1939 - OPZIONI"

Sabato 23 settembre 2016 ore 20.45

SERATA DI BALLO ALL'APERTO

Serata di ballo latino americano con dj Gianfranco

LATINO AMERICANO
---------------------------

Sabato 14 ottobre 2017 ore 20.45

Compagnia teatrale Alfiere Teatro

I SOGNI DI ALFREDO

presenta:

I SOGNI DI ALFREDO

di e per la regia di David Maccagnan

Protagonisti sono Alfredo e la sua famiglia.
Alfredo fa un sogno premonitore che gli porta i numeri del lotto buoni per cambiar vita, ma anche un infausto presagio che diventerà il filo tragicomico della vicenda.






---------------------------

Venerdì 10 e sabato 11 novembre 2017 ore 20.45

Compagnia teatrale La Moscheta

presenta:

BEN HUR (Una storia di ordinaria periferia)

BEN HUR

di Gianni Clementi
regia di Daniele Marchesini

Sergio, uno squattrinato uomo di mezza età, sbarca il lunario facendo il centurione davanti all'Arena offrendosi per le foto ricordo dei turisti. Vive con la sorella Maria, separata, impiegata come voce di una chat line erotica, lavoro che però presto perde.
La soluzione ai loro problemi economici sembra presentarsi con l'arrivo di Milan, clandestino bielorusso dall'accentuato istinto imprenditoriale.
Una commedia dal finale sorprendente che, pur se in maniera molto divertente, si misura con la scottante attualità dell'immigrazione e che mette a confronto il vissuto di tre personalità completamente diverse, accomunate solo da una profonda solitudine.

COMPAGNIA TEATRALE LA MOSCHETA - Via C. Battisti 24/B 37030 Colognola ai Colli (VR) - Tel. 335 6361170 - Fax. 045 6171616 - P.IVA 01853320230 - DIREZIONE ORGANIZZATIVA: Daniele Marchesini
Informativa uso cookie