LA MOSCHETA
Ci trovi anche su
facebook Twitter
Instagram youtube
FITA

RASSEGNA SPETTACOLI 2018

Rassegna

Manifestazione organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del comune di Caldiero, il Gruppo Cineforum Teatro Parrocchiale di Caldiero, il comitato della biblioteca "Don Pietro Zenari" e l'azienda speciale "Terme di Giunone"

___ Spettacoli teatrali: ingresso unico di 7 Euro (gratuito fino ai 10 anni) - Teatro parrocchiale - Corso A. de Gasperi 16, Caldiero (VR)
___ Spettacoli teatrali per bambini: ingresso gratuito - Teatro parrocchiale - Corso A. de Gasperi 16, Caldiero (VR)
___ Appuntamenti della biblioteca: ingresso libero - Biblioteca "Don Pietro Zenari" - P.za V. Veneto 42, Caldiero (VR)
___ Cinema: ingresso libero - Biblioteca "Don Pietro Zenari" - P.za V. Veneto 42, Caldiero (VR)

Sabato 6 ottobre 2018 ore 16

Compagnia Teatro delle Arance

Rane, ranocchi, incantesimi

presenta:

RANE, RANOCCHI, INCANTESIMI E PASTROCCHI

di e con Giovanna Digito

Gulp! Pum! Slam! Shrrack! Uhhh... E' arrivata! E' arrivata la "strefata" Rossella, un po' strega e un po'... fata, che vi porterà in un castello... in una palude... tra Principesse che si trasformano in rane e ranocchi che si trasformano in Principi.
Magie, incantesimi, colpi di scena e buffi personaggi, sono gli ingredienti di questa divertentissima storia proveniente dal mondo della fantasia!

---------------------------

Sabato 27 ottobre 2018 ore 20.45

L'incredibile ispettore Rex

Gruppo teatro Einaudi-Galilei

presenta:

L'INCREDIBILE ISPETTORE REX

di Theodor Bold
regia di Renato Baldi e Marco Frassani

In una isolata e nebbiosa villa della Cornovaglia è stato compiuto un delitto: un cadavere giace dietro il divano e tutti quelli che abitano lì sono sospettati. Ma solo uno di essi è l'autore del crimine su cui indaga l'ispettore Rex, giunto misteriosamente sul posto attraverso le paludi. L'allestimento si snoda su due piani narrativi: uno in linea con il più classico dei gialli, l'altro quasi metateatrale. Ciò che il pubblico vede, infatti, è a sua volta filtrato dagli occhi e commenti di due buffi critici teatrali che assistono allo spettacolo per recensirlo, e che saranno risucchiati in scena, fino a vestire parti con esiti esilaranti e imprevedibili.

---------------------------

Sabato 17 novembre 2018 ore 20.45

Destinatario sconosciuto

Gruppo lettura Voci di Carta
musiche dal vivo del NardoTrio

presenta:

DESTINATARIO SCONOSCIUTO
ovvero FINCHE' VITA NON VI SEPARI

di Katherine Kressmann Taylor
regia di Francesca Albi

Reading letterario tratto dal romanzo epistolare di Katherine Kressmann Taylor con accompagnamento musicale dal vivo. L'evoluzione del rapporto di amicizia tra un tedesco e un ebreo americano nei primi anni trenta, durante l'ascesa al potere di Hitler.

---------------------------

domenica 7 ottobre 2018 ore 16.30

Associazione Diversamente in Danza

Pentolino

presenta:

ABBIAMO TUTTI UN PENTOLINO

di Isabelle Carrier
regia di Giorgia Panetto

La performance, della durata di 35 minuti, per i colori e le musiche, ma soprattutto per la presenza di numerosi bambini in scena, è particolarmente indicata per un pubblico di bambini, specialmente se già preparati con la lettura del libro a cui si ispira.
In scena ci sono 9 bambini, alcuni dei quali diversamente abili, e 7 adulti, tra cui alcune mamme degli stessi danzatori e tutti gli elementiprincipali del libro: il pentolino, la scala, la saccoccia... gli altri.

---------------------------

Sabato 3 novembre 2018 ore 20.45

Disertori

Associazione Teatro dei Pazzi

presenta:

DISERTORI

di e per la regia di Giovanni Giusto

Reading letterario musicale sulla guerra di e con Giovanni Giusto e Bruno Lovadina, accompagnati musicalmente da Filippo Tantino al basso, Paolo Perin all'armonica e Alejandro Vaillant alla chitarra.







---------------------------

Sabato 1 dicembre 2018 ore 20.45

Compagnia Tarvisium Teatro

Il clan delle vedove

presenta:

IL CLAN DELLE VEDOVE

di Ginette Beauvais Garcin

Lo spettacolo affronta con toni ironici e arguti il delicato tema della condizione vedovile, divisa fra rimpianti e disincanti, indugi della memoria e conquiste di autonomia. Rosa Boscolo entra a far parte del Clan delle Vedove a causa della morte, alquanto grottesca, del consorte. Le amiche le ripetono che ` finito il tempo delle vedove inconsolabili, vestite perennemente a lutto e che è giunto il momento di vivere al meglio gli attimi fuggenti che la vita può ancora regalare.
Ma il colpo di scena è dietro l'angolo... All'improvviso compare l'amante del defunto marito di Rosa!

---------------------------

Sabato 15 dicembre 2018 ore 20.45

Compagnia teatrale La Moscheta

BEN HUR

presenta:

LA MUGER DELL'OTTOMAN

di Aristide Genovese
regia di Daniele Marchesini

Madama Lucrezia, moglie dell'antiquario Gerardo, mentre il marito è assente per comprare spade antiche, lascia che l'impacciato conte Tonin, suo spasimante da molto tempo, le entri in casa. Scoprendolo innamorato e timido lo deride garbatamente.
L'improvviso ritorno del marito, con uno spadone cinquecentesco in mano, permette a Lucrezia, con la complicità della cameriera, di giocare un terribile scherzo al povero Tonin.
Lo spavento e l'amaro sapore della beffa trasformeranno il conte in un uomo maturo, ironico e malizioso che cercherà

COMPAGNIA TEATRALE LA MOSCHETA - Via C. Battisti 24/B 37030 Colognola ai Colli (VR) - Tel. 335 6361170 - Fax. 045 6171616 - P.IVA 01853320230 - DIREZIONE ORGANIZZATIVA: Daniele Marchesini
Informativa uso cookie