Articolo su L’Arena sulla nostra partecipazione alla X Rassegna Nazionale Teatro Amatoriale “CITTA’ DI FABRICA DI ROMA”.

La Moscheta finalista a ViterboTrasferta laziale per la compagnia teatrale «La Moscheta» di Colognola che oggi sarà a Viterbo, alla prestigiosa «Rassegna nazionale di teatro Città di Fabrica di Roma», patrocinata dalla Regione Lazio e organizzata con la Federazione Italiana Teatro Amatori.
Gli attori porteranno al Teatro PalArte, alle 17.30, la commedia «Due volte Natale», di Marco Falaguasta, regia di Daniele Marchesini. Dopo aver superato la selezione per entrare nell ‘iniziativa, riservata solo a 12 gruppi teatrali non professionisti, «La Moscheta» presenterà al pubblico viterbese l’originale personaggio di zio Baldo, esilarante protagonista dello spettacolo, alle prese con due nipoti invitati a casa sua per vivere insieme delle feste natalizie decisamente fuori stagione.
La rassegna prevede premi e riconoscimenti nazionali alle compagnie, al migliore spettacolo, ai migliori attori, registi e allestimenti. Non è la prima volta che «La Moscheta» si cimenta in festival e concorsi nazionali, salendo di frequente sul primo gradino del podio. M.R.