Notizie incredibili, quelle arrivate dalla serata conclusiva della rassegna Sabato a Teatro di Fumane!
La nostra BEN HUR si aggiudica il premio di MIGLIOR SPETTACOLO, dato dalla giuria tecnica, quello del GRADIMENTO DEL PUBBLICO e quello di MIGLIOR CARATTERISTA al nostro Nicola Marconi.
Ad arricchire ulteriormente l’elenco segnaliamo anche le nomination per il miglior attore protagonista a Daniele Marchesini e quella per l’allestimento.


È impossibile trovare le parole per descrivere le emozioni che proviamo in questo momento perciò non possiamo fare altro che limitarci ai ringraziamenti… che sono tanti!
In primis a Luciano, Marco e a tutti gli organizzatori della prestigiosa manifestazione, che ci hanno dato la possibilità di essere sul palco di Fumane.
Poi alla giuria, presieduta da Walter Peraro, che ha premiato il nostro lavoro.
E naturalmente al pubblico che ci ha regalato, oltre al voto dello spettacolo più gradito, soprattutto un grandissimo affetto, anche nella serata finale.
Infine, c’è un’altra persona che non smetteremo mai di ringraziare, ed è l’amico Gianni Clementi, autore del meraviglioso testo che portiamo in scena.


Di seguito le motivazioni dei premi per il miglior spettacolo e per l’attore caratterista:

Per aver portato in scena con naturalezza, giusta misura e con la leggerezza propria del dialetto, una storia dolce-amara, che ha coinvolto, divertito ed emozionato il pubblico, inducendolo a riflettere sui pregiudizi che accompagnano l’immigrato ed il “diverso” e su quanto possa essere prezioso, perché capace ed intelligente, anche chi si presenta un umiltà e modestia.

Per aver interpretato il ruolo di un immigrato bielorusso, del tutto verosimile per accento, figura e psicologia, ed averne evidenziato con efficacia il lato tragicomico, mostrando nello svolgimento della stori, l’interessante evoluzione comportamentale di chi da umile servitore diviene intelligente e creativo imprenditore